Privacy Policy Contesto come farmaco: alcune conseguenze della ricerca placebo per le cure primarie

Patient expectations of benefit from common interventions for low back pain and effects on outcome: secondary analysis of a clinical trial of manual therapy interventions

Mark D Bishop1,2, Joel E Bialosky1,2, Josh A Cleland3,4

Obiettivi: lo scopo di questa analisi secondaria è quello di:

1) per esaminare le aspettative del paziente relative a varietà di interventi comuni per la lombalgia (LBP).

2)determinare l’influenza che la manipolazione spinale potrebbe aver avuto sulla pervezione di disabilità dei pazienti.

Metodi: abbiamo raccolto le aspettative dei pazienti circa il beneficio di interventi specifici per la lombalgia.Abbiamo anche raccolto le aspettative generali dei pazienti riguardo al trattamento e testato le relazioni tra l’aspettativa di beneficiare di un intervento, ricevendo quell’intervento e risultati relativi alla disabilità.

Risultati: i pazienti si aspettavano che gli esercizi fisici e gli interventi di terapia manuale offrissero più benefici della chirurgia e dell’uso di farmaci. C’era un’associazione statistica tra aspettarsi sollievo dalle tecniche di manipolazione e ricevere tecniche di manipolazione, in linea con le relative guide al soddisfacimento delle aspettative generali per il trattamento (chi-quadro: 15.5, P 5 0,008). Questo non era il caso dei pazienti che si aspettavano un sollievo dalle tecniche, ma non lo ricevevano.(chi-quadrato: 6.9, P 50.4). 

Il modello di regressione logistica è stato utilizzato per prevedere il cambiamento nella disabilità al trattamento. Quando si controllano e si paragonano se sono state soddisfatte le aspettative generali per il trattamento, incarico di intervento e l’interazione tra assegnazione di intervento e aspettative relative alle tecniche manipolative, il modello parsimonioso includeva solo l’intervento come contributo significativo al modello (P, 0,001). l’odds ratio aggiustato d confrontando le tecniche di spinta con la non-spinta in questo studio è stato di 41,2 (11,0, 201,7).

Discussione: i risultati di questa analisi secondaria indicano che i pazienti in cerca di intervento per LBP si aspettano che gli interventi attivi e la terapia manuale aiutino significativamente a migliorare il loro dolore più di interventi come trazioni, riposo, chirurgia o farmaci. Inoltre, nei pazienti che migliorano la propria prognosi quando gestita con tecniche manipolative, il trattamento con tecniche di manipolazione è più importante che associare il trattamento alle aspettative del paziente.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. 
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico.

FISIOEMME SRL
Via Emilia All’Ospizio 118
42122 Reggio Emilia
P. IVA 02468440355
sede di Rubiera
Komodo
via per S. Faustino, 5
42048 Rubiera RE

FISIOEMME SRL
Via Emilia All’Ospizio 118
42122 Reggio Emilia
P.IVA 02468440356

sede di Rubiera
Komodo
via per S. Faustino, 5
42048 Rubiera RE

 

 

Il libro-guida che ti fornisce un metodo per superare ildolore cronico

Inserisci nome ed email per scaricare le prime pagine

Buona lettura!