Privacy Policy

Giovedì 7 Novembre Komodo Cafè Aperitivo ore 20.00 Inizio ore 20.30 Via per San Faustino 5 – Rubiera (Reggio E.)

Lombalgia e stili di vita: come il mal di schiena ti condiziona la vita

Il dolore è una esperienza indispensabile alla specie umana. Senza questa abilità/capacità l’uomo non sopravvivrebbe a lungo, tuttavia vivere nella sofferenza non è normale e non aiuta a vivere meglio. Il mal di schiena o lombalgia è un problema sanitario estremamente comune, costituisce la maggior causa di disabilita e assenteismo lavorativo nel mondo, causando enormi costi individuali e sociali e profonda sofferenza nelle persone che ne sono affette. Dalla ricerca delle neuroscienze e del neuroimmaging negli ultimi 20 anni emerge la necessita di inquadrare il dolore lombare secondo un modello bio-psico-sociale che includa fattori sociali e psicologici oltre che fisici-biologici.In particolare fattori psicologici quali paura umore depressivo, ansia, catastrofismo uniti a sovrappeso e stile di vita poco attivo sembrano essere elementi essenziali per lo sviluppo e il mantenimento del dolore lombare facilitando il passaggio del dolore da acuto a cronico .La serata ha lo scopo di promuovere un modello di gestione integrato che tiene in considerazione questi fattori bio-psico-sociali per promuovere la prevenzione e la gestione del dolore alla schiena.

Relatori:
Fisioterapista e Osteopata e Direttore dei centri Fisioemme:
Prevenire la cronicizzazione dal mal di schiena.

Alessandro Mattioli
Direttore di Komodo Rubiera:
Condurre un corretto stile di vita

APERITIVO OFFERTO A TUTTI IN PARTECIPANTI

Per informazioni e prenotazioni:Fisioemme
Tel. 0522 330250 Fax 0522 393064
mailto: info@fisioemme.com

Lombalgia e stili di vita: come il mal di schiena ti condiziona la vita

Il libro-guida che ti fornisce un metodo per superare ildolore cronico

Inserisci nome ed email per scaricare le prime pagine

Buona lettura!